Reiki

corsi-reiki-big

Il Reiki è un mezzo per accelerare l’auto-guarigione, un metodo naturale per favorire il benessere psicofisico, è una via consapevole di contatto con sé, di rilassamento, di risveglio dello spirito, di accesso all’energia vitale ed al suo utilizzo mirato.

Reiki è stato portato alle persone da Mikao Usui. Usui ha dato alle persone la consapevolezza di essere canali di energia. Si accede al Reiki attraverso delle iniziazioni o attivazioni. Il Reiki è aperto e accessibile a tutti, non è legato a nessuna religione e nessun credo. Posso dire per esperienza personale, che il Reiki è il più grande dono che possiamo fare a noi stessi: è uno strumento che è sempre con noi nelle nostre mani, semplice da applicare a noi stessi e a qualsiasi oggetto o cosa che vogliamo armonizzare.

Esistono tre livelli di apprendimento, con il primo livello siamo già in grado di donare l’energia vitale del Reiki a noi stessi e agli altri.
Basato sull’imposizione delle mani è chiamato anche “il tocco dolce”, ultimamente è stato applicato anche in alcuni ospedali da medici e infermieri, come supporto alle cure mediche e per tranquillizzare i pazienti.

← Back to index