Sessione yoga della risata – apericena veg/bio

FB_IMG_1491379796620

29 APRILE 2017 dalle 18 alle 20

CHI SA' RIDERE E' PADRONE DEL MONDO

FINALMENTE ANCHE DA NOI , AL PREMYOGA,
” LA SPECIALISTA DELLA RISATA”
LUCIA BERDINI
CON
UNA SESSIONE DI YOGA DELLA RISATA
SABATO 29 APRILE DALLE 18 ALLE 20

DOPO LA SESSIONE ,PER CHI VORRA’ RIMANERE ,

CENA A BUFFET CON CIBO BIO VEGETARIANA

 ****NECESSARIA LA PRENOTAZIONE*****

 

FB_IMG_1491379796620

COS’E’ lo YOGA DELLA RISATA?

Lo Yoga della Risata è una disciplina ideata nel 1995 da un medico indiano, il dott. Madan Kataria, che ci permette di ricontattare la nostra risata più autentica e di pancia by-passando la parte razionale del cervello attraverso l’uso di giochi, respirazioni e risate.


Ridere per più di 10 minuti porta immensi benefici, a livello fisico, mentale ed emotivo e spinge il nostro corpo a produrre il joy cocktail (un insieme di ormoni che promuovono il benessere e la felicità), mandando a zero gli ormoni dello stress e ossigenando correttamente il nostro corpo.

Durante la sessione si gioca, si balla, ci si guarda negli occhi e si ride come se fosse un vero e proprio esercizio; grazie al lavoro in gruppo e al contatto visivo, la risata da “spintanea” diventa velocemente spontenea e contagiosa, permettendo il rilascio di molte emozioni negative e la catarsi. Il fatto scientifico alla base di tutto è che il cervello non riconosce una risata vera da una spontanea e fornisce comunque una grande quantità di benefici.
La pratica è sempre seguita da un momento di radicamento.

Con chi?

Lucia Berdini è Teacher di Yoga della Risata e Coach di Risate, si sta formando come “tecnico in ludicità consapevole” con Alicia Barauskas. Esperta di giochi, conduce workshop soprattutto in centro Italia.

Da un decennio conduce animazioni per bambini e si interessa al teatro, all’uso della voce, al benessere olistico e alla scoperta del proprio clown, frequentando vari stage che le fanno comprendere quanto le stia a cuore l’espressione del proprio bambino interiore.

Dopo due anni di maternità ad alto contatto torna in lei la voglia di mettersi in gioco e incontra felicemente lo Yoga della Risata. Dopo un anno di Club della Risata, progetti nelle scuole, sessioni in ogni dove e vari coaching one on one di risata, decide di diventare formatrice perché desidera fortemente che il maggior numero di persone possa conoscere questa disciplina meravigliosa, che ha trasformato la sua vita e quella di tantissime altre persone intorno a lei.

Studia e si informa il più possibile, si appassiona al Gioco come strumento di formazione del gruppo ed elemento imprescindibile dello Yoga della Risata. Scrive di questi argomenti e di storie di cambiamento attraverso la risata nel suo blog www.luciaberdini.it
Vive a Monte San Giusto, la Città del Sorriso, nelle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *